Il parere di Biosa: L’Erbolario – Linea Mèharèes

Biosa viaggia “Alla scoperta della sua oasi personale”.

Il calderone di Biosa oggi viaggia fino all’Estremo Oriente, per parlarvi della nuova linea de L’Erbolario, Mèharèes, composta da: acqua di profumo, bagnoschiuma, shampoo doccia, candela profumata, crema per il corpo, talco crema, crema deodorante e sapone.

Noi vi recensiremo il bagnoschiuma, la crema per il corpo e il sapone, che abbiamo provato personalmente; ci teniamo a dirvi che la recensione è frutto della nostra personale opinione in merito.

Biosail calderone del Bio

Bagnoschiuma

INCI: Aqua, sodium lauryl sulfoacetate, disodium laureth sulfosuccinate, Cocamidopropyl Betaine, sodium lauroyl sarcosinate, peg 18 glyceryl oleate/cocoate, profumo/parfum, coco glucoside, phoenix dactylifera extract, commiphora myrrha extract, yucca schidigera extract, sodium cocoyl wheat amino acids, sodium choride, glycerin, eugenol, geraniol, hexyl cinnamal, limonene, linalool, imidazolidinyl urea, phenoxyethanol, methylparaben, ethylparaben, propylparaben, butylparaben.

Come si evince dalla lettura dell’inci, il prodotto non è buonissimo, in quanto utilizza, oltre a diversi allergeni e tensioattivi non altamente consigliabili,  anche conservanti dannosi come: imidazolidinyl urea, methylparaben, ethylparaben, propylparaben, butylparaben; anche se questi sono in maggioranza presenti alla fine dell’elenco degli ingredienti, ovvero sono in quantità minima all’interno del prodotto.

Prezzo al pubblico 9.50 per 250 ml

Per imparare a leggere bene l’etichetta CLICCA QUI.

Per scoprire il significato di ogni elemento CLICCA QUI.

Il prodotto si presenta gelatinoso, dal profumo dolce e intenso. La sua fragranza è data dagli estratti di mirra, tonica ed astringente, e dall’estratto di dattero. Questi elementi, insieme agli aminoacidi del grano e alle saponine della Yucca, che garantisce la dolcezza del prodotto e lo rende adatto a tutti i tipi di pelle, sono le sostanze caratterizzanti della linea.

Con pochi cucchiai di detergente, sulla spugna o nella vasca, nasce una schiuma morbida che avvolge tutto il vostro corpo. La dolce profumazione rimane impressa sulla pelle per tutta la giornata.

 Biosa il calderone del Bio
Crema Corpo

Inci: Aqua, dicaprylil carbonate, ethylhexyl palmitate, polyglyceryl, methylglucos
e distearate, glycerin, profumo/parfam, cetearyl alcohol, gossypium oil, stearic acid, palmatic acid, phoenix dactylifera extract, commiphora myrrha extract, canola oil, rosmarinus officinalis extract, dimethicone, xanthan gum, amyl cinnamal, benzyl benzoate, cinnamal, citral, eugenol, gerianiol, hexyl cinnamal, limonene, linalool, benzy alcohol, potassium sorbate, sodium benzoate.

L’inci di questa crema, rispetto al bagnoschiuma della stessa linea, è migliore. L’unica pecca è la presenza del dimethicone, fortemente dannoso, e di alcuni allergeni che, però, non sono particolarmente nocivi.

La crema è molto ricca e contemporaneamente rimane leggera sul corpo. Il dattero, fortemente zuccherino, nutre l’epidermide, la presenza dell’olio di cotone la rende morbida e vellutata, mentre la mirra la tonifica.

Si stende molto bene sul corpo, non lascia aloni e si asciuga molto in fretta, qualità che la rende adatta anche per chi, come noi, non ama l’ ”effetto” unto sulle mani.

La sontuosa profumazione rimane ancora più a lungo rispetto all’acqua profumata della stessa linea.

Prezzo al pubblico 19.50 per 300 ml

 

Sapone

Inci: sodium palmate, sodium cocoate, aqua, sodium cocoye isethionate, profumo/parfum, gossypium oil, gommiphora myrrha extract, Phoenix dactylifera extract, ceteareth-23, glycerin, eugenol, geraniol, hexyl cinnamal limonene, linalool, sodium chloride, tetrasodium etidronate, ci 77891.

Review BiosaL'ErbolarioMèharèes

L’etichetta di questa saponetta è ottimo, anche se vi è un emulsionante non proprio perfetto, ovvero il ceteareth-23.

Il sapone risulta essere molto morbido e crea una schiuma cremosa e sensuale. Anche qui gli elementi principali sono il dattero, la mirra e l’olio di cotone.

Il profumo permane anche per diverso tempo. Grazioso e ben curato nei particolari è il marchio de L’erbolario impresso sulla saponetta.

Prezzo al pubblico 3.70 per 100 gr

 

E voi come vi siete trovati con questa linea de L’Erbolario?

Fatecelo sapere scrivendolo nei commenti.

Noi torniamo al nostro calderone del Bio, ma vi lasciamo con la presentazione di questa linea fatta dallo stesso L’Erbolario.

“…  e naufragar sarà dolce in un mare di sabbia! Qui, il ritmato e regolare cammino del dromedario, ti conduce verso una terra perfettamente vergine, pura, dove il tuo corpo, la tua mente,si nutrono di luce ed immensità. I sensi sono tutt’ uno con lo spazio, il silenzio, l’assoluto. Si leva il vento dl deserto e avanza anche il crepuscolo. Un tramonto colorato di rosa e d’oro, un orizzonte sempre più vicino fino a farti scoprire un’ oasi di ristoro. Qui ti abbandoni a momenti di voluttuoso riposo, per ritrovare il benessere totale che hai sempre sognato. E per riscoprirti pronto a continuare il tuo viaggio, fino alla prossima oasi. Fino a Mèharèes, la nuova collezione di prodotti di bellezza dell’Erbolario”

S&A

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...